info@fonderie-italia.com - Tel. 011 599911 - Tel. 389 4815671

Pressofusione

Fonderia Pressofusione

Fonderia in pressofusione - Caratteristiche

Fonderia in Pressofusione


Utilizzo

Si possono ottenere particolari in modo veloce e con un eccellente grado di finitura, producendo particolari con spessori estremamente sottili, impensabili nelle altre tecnologie fusorie.

Caratteristiche Tecniche

Eccellenti caratteristiche meccaniche e resistenza che si uniscono con la qualità estetica, poiché la pressofusione garantisce un'ottima finitura superficiale.

SOTTOVUOTO
Con il procedimento di pressofusione sottovuoto si eliminano eventuali problematiche relative a soffiature e presenze di gas durante il procedimento di fusione.  

Tecnologie produttive

Le nostre fonderie dispongono di presse che vanno dalle più piccole 250 Tonnellate fino a 4.500 Tonnellate per la produzione di oggetti di pochi grammi, con dimensioni ridotte di pochi centimetri, fino anche a particolari che possono raggiungere alcune decine di kg. e di due metri di diametro. Tutte le presse sono completamente automatiche e robotizzate con robot antropomorfo di asservimento e forno di mantenimento. 

Produzione

Terminata la fase di stampaggio i componenti grezzi vengono tranciati per passare successivamente alla fase di finitura, dove viene effettuata la pulizia del pezzo e avviene il procedimento di sabbiatura a seconda delle diverse esigenze del cliente.
Disponiamo di numerose trance di diverso tonnellaggio e varie sabbiatrici. 

Controlli e analisi

Laboratorio di analisi è una parte integrante nel processo produttivo. Ciò consente di tenere sotto controllo i livelli metallurgici e strutturali della produzione, in conformità alle normative UNI.

Aspettative elevate

Terminate queste fasi, il prodotto può essere sottoposto a trattamenti specifici che garantiscono qualità estetiche e meccaniche migliori. Possiamo realizzare diversi trattamenti: il trattamento termico, per ottenere un prodotto dalle elevate caratteristiche di resistenza e durezza quali il T4, T5 e T6 .

68

IMPIANTI PRODUTTIVI

110

TECNICI E INGEGNERI

146

FORNI FUSORI

43

% ESTERO

Metalli fusi in Pressofusione 
Alluminio Magnesio Zama Ottone

Share by: