Utilizzata per chi produce piccole e medie serie di pezzi. La sua flessibilità consente la produzione di pezzi complessi, con strutture interne elaborate, grazie all’utilizzo di anime in shell moulding dalla grande precisione
Caratteristiche Tecniche
Buon compromesso tra le caratteristiche meccaniche e resistenza con la qualità estetica, poiché garantisce una buona finitura superficiale. Possibilità di eseguire trattamenti di bonifica.
Tecnologie produttive
Conchiglie manuali, semi automatiche fino a impianti robotizzati asserviti con robot di carico e scarico, per particolari di misure e pesi diversi: da pochi grammi a 60 Kg.
Produzione
I componenti grezzi vengono tagliati e sbavati, successivamente viene effettuata la pulizia del pezzo e, dove richiesto, avviene il procedimento di sabbiatura a seconda delle diverse esigenze del cliente.
Controlli e analisi
Laboratorio di analisi è una parte integrante nel processo produttivo. Ciò consente di tenere sotto controllo i livelli metallurgici e strutturali della produzione, in conformità alle normative UNI.
Aspettative elevate
Terminate queste fasi, il prodotto può essere sottoposto a trattamenti specifici che garantiscono qualità estetiche e meccaniche migliori.